Nuova home page e altre novità
Consorzio
Nuova home page e altre novità Consorzio

Il 31 marzo andrà in linea una versione aggiornata del sito web LaMMA. Le novità principali riguardano la home page e la pagina del Bollettino meteo Toscana

Nelle immagini sotto sono riportate gli screenshot delle nuove pagine con evidenziate le variazioni rispetto alla versione attualmente in linea. 

 

Nuova Home Page

Nuova veste alla home page del sito LaMMA che propone una versione più compatta e più contenuti subito visibili. 

  • Il widget si riduce a due terzi della pagina, permettendo di inserire in primo piano una news in evidenza. Il widget a tutta pagina resta comunque consultabile nella pagina Previsioni 
  • Il blocco News in home page si rinnova con una stile più compatto e dinamico, senza preview dell'immagine. L'aspetto testuale più asciutto permette di visualizzare fino a 6 news. Nella sezione interna della pagina News, la visualizzazione resta quella precedente con l'immagine di anteprima. 
  • Ritornano visibili sulla Home i dati provenienti dalle stazioni meteo dei capoluoghi toscani, con una fascia dinamica sulla "Situazione attuale" posizionata proprio sopra il widget meteo, dove sono visualizzate le temperature e le piogge in tempo reale osservate nei 10 capoluoghi toscani.  
  • Nella barra principale a fianco del banner del Codice Allerta meteo compare un bottone che permette una scorciatoia di accesso al Bollettino Meteo Toscana- Sintesi. 

 

home page new

 

Sezione Previsioni - Nuova impaginazione Bollettino Toscana 

Qualche ritocco anche alla pagina del Bollettino Toscana. In particolare

  • il testo descrittivo del bollettino sale in alto a destra in un apposito menu che permette di selezionare in alternativa la visualizzazione delle temperature previste, per ciascun giorno di previsione.  
  • viene inserito il banner del Codice Allerta meteo nella barra di navigazione del menu principale di questa sezione, che finora compariva soltanto nella barra in home page, 
  • nel menu di selezione dei giorni per cui si consulta la previsione, al posto della voce  "Tendenza" compaiono i giorni in modo esplicito per rendere più chiara la consultazione delle mappe. 

 

bollettino

 

Lo switch della home page avverrà mercoledì 31 marzo nella seconda parte della giornata.