Da oggi LaMMA anche su Telegram
Consorzio
Da oggi LaMMA anche su Telegram Consorzio

In principio fu Twitter, nel dicembre 2010, poi vennero Facebook e Vimeo nel 2012, poi sostituito da YouTube nel 2019; da qualche giorno anche Telegram si aggiunge ai social media dove il Consorzio LaMMA ha aperto un proprio canale con l'obiettivo di raggiungere i milioni di utenti che li utilizzano quotidianamente per tenersi aggiornati. 

In Italia gli utenti che sono attivi sui social sono 43,2 milioni, circa il 70% della popolazione. Le nuove generazioni, la cosiddetta Gen Z per prima, sono sempre più attive su queste piattaforme e le usano sempre di più per attività quotidiane e come fonte di informazione principale. 

Telegram, che è essenzialmente una app di messaggistica, conta in Italia oltre 15 milioni di utenti, ed ha avuto una crescita importante anche a seguito della guerra in Ucraina, dove giornalisti e osservatori sul campo hanno pubblicato in questi mesi aggiornamenti che non trovano spazio nei media tradizionali. Oltre alla messaggistica diretta, sullo stile di WhatsApp, Telegram perette di gestire dei canali pubblici di informazione ovvero, dei flussi di informazioni broadcast a cui i singoli utenti possono unirsi. Unirsi al canale significa ricevere tutti gli aggiornamenti che vengono pubblicati, una sorta di newsletter in formato  "smart".  Inoltre, aggiungendo un gruppo al canale, è possibile permettere agli utenti di lasciare commenti e domande dando vita ad una conversazione con un flusso dedicato.
 

Il canale Telegram del LaMMA servirà a diffondere gli aggiornamenti meteo climatici che vengono prodotti dallo staff LaMMA, compresi i contenuti pubblicati sul sito e i video confezionati per YouTube.

Per trovare il canale del LaMMA basta cercare LaMMA meteo o unirsi usano questo link: https://t.me/ConsorzioLaMMAmeteo

telegram LaMMA